UN NUOVO FUTURO
PER MILANO.
Da un'idea e con la partecipazione di Renzo Piano.
Milano oggi più che mai riconosce tutta la propria energia nel suo Politecnico.
La città vede nel Politecnico un partner determinante sui tre fattori chiave che guidano
lo sviluppo della città da qua al 2030: lo sviluppo urbanistico, le infrastrutture
e la mobilità, e l'ambiente e il verde.
Beppe Sala - Sindaco del Comune di Milano
Il progetto, sulla scia della positiva trasformazione urbana, economica e sociale che sta vivendo Milano, rispecchia la visione del Politecnico di un’università in forte relazione con il territorio, in perfetta simbiosi con la città in cui è inserito. Sono molti gli esempi positivi di cooperazione proattiva tra l’Ateneo e la città di Milano.

Qui di seguito gli aggiornamenti in tempo reale del progetto specifico sul campus di Architettura e alcune delle numerose iniziative che vedono attiva la collaborazione Politecnico-Milano.
News Politecnico

L’Aula Magna Giampiero Pesenti.

Nel Trifoglio, edificio storico firmato da Giò Ponti, avrà sede uno spazio da 900 posti che, grazie al contributo e al sostegno della famiglia, sarà intitolato a un grande imprenditore, protagonista dell’industria italiana.

Leggi Tutto  
News Politecnico

Politecnico ieri… e oggi!

L’anno appena passato è stato pieno di novità per il Politecnico!Una piccola raccolta fotografica per fare un viaggio all’interno del Campus Leonardo. Aspettando la conclusione dei lavori del Nuovo Campus di Architettura.

Leggi Tutto  
News Politecnico

Ancora di corsa per il futuro del Campus!

Chiuse le iscrizioni alla PolimiRun Winter 2019 – powered by adidas Terrex! Il ricavato delle iscrizioni, verrà utilizzato per finanziare la costruzione del Nuovo Campus! Oltre 2.000 iscritti e 25.000 euro raccolti per il progetto Campus. Grazie!!

Leggi Tutto  
Facebook

Il video del progetto

Un video per festeggiare gli obiettivi raggiunti grazie al supporto di Alumni e Milanesi, e per ripercorrere la storia del progetto: dalla nascita dei bozzetti di Renzo Piano ad oggi.

Leggi Tutto  
0 DONATI FINO AD ORA!